Armonied’Arte Festival: Riccardo Muti in concerto

Venerdì 8 agosto, nella straordinaria cornice del parco archeologico Scolacium a Borgia (Cz), il Maestro Riccardo Muti regalerà un concerto alla 14° edizione di Armonied’Arte Festival. Muti dirigerà, a titolo gratuito, i giovani strumentisti calabresi di banda – Orchestra giovanile di fiati di Melicucco e di Laureana di Borrello curati dal Maestro Maurizio Managò –  in […]

mutiVenerdì 8 agosto, nella straordinaria cornice del parco archeologico Scolacium a Borgia (Cz), il Maestro Riccardo Muti regalerà un concerto alla 14° edizione di Armonied’Arte Festival. Muti dirigerà, a titolo gratuito, i giovani strumentisti calabresi di banda – Orchestra giovanile di fiati di Melicucco e di Laureana di Borrello curati dal Maestro Maurizio Managò –  in un concerto siglato appunto “La Musica non solo Forma ma Salva”.

Il Maestro Riccardo Muti – comunica il sovrintendente e direttore artistico Chiara Giordano – rappresenta un simbolo e un ambasciatore della grande arte italiana nel mondo e ha espresso la disponibilità per una partecipazione all’Armonie d’Arte Festival, dando seguito alla vicinanza già manifestata in molte occasioni ai giovani calabresi per la loro crescita attraverso l’esperienza della pratica musicale d’insieme.

Armonied’Arte Festival, ideato e diretto dalla prima edizione ad oggi da Chiara Giordano, è stata la prima attività culturale performativa strutturata all’interno di un’area archeologica calabrese, il Parco Scolacium – Borgia (Cz), luogo d’eccellenza dell’intera area meridionale per valenza archeologico – monumentale e bellezza paesaggistica ed in tredici anni è diventata una delle più significativa attività culturali del meridione per qualità, artistica e organizzativa. Il festival ha ospitato, negli anni, grandi nomi dello spettacolo internazionale da Zubin Mehta a Lorin Maazel, da Pat Metheny a Wynton Marsalis, o ancora Wayne Shorter, Gilberto Gil, David Parson, Chick Corea, Joaquin Cortes, Salvatore Accardo, Uto Ughi, Noa, Giancarlo Giannini, Gigi Proietti, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Giorgio Albertazzi e Lucio Dalla. Il festival ha partecipato all’organizzazione del concerto straordinario RAI 1 “ La musica non solo forma ma salva “ del MaestroRiccardo Muti per sostenere il valore della musica nella formazione culturale e sociale delle nuove generazioni calabresi.

Tutti gli eventi in programma possono essere consultati sul sitowww.armoniedarte.com

2 risposte a “Armonied’Arte Festival: Riccardo Muti in concerto”

  1. ankara eskort ha detto:

    … [Trackback]

    […] Read More here: improntalaquila.org/2014/armoniedarte-festival-riccardo-muti-in-concerto-75503.html […]

  2. … [Trackback]

    […] Informations on that Topic: improntalaquila.org/2014/armoniedarte-festival-riccardo-muti-in-concerto-75503.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *