Autostrade: Pezzopane incalza il Ministero per gli sconti ai pendolari

Buone notizie sul fronte delle agevolazioni delle tariffe autostradali. La senatrice Stefania Pezzopane, che è tornata in questi giorni ad incalzare il Ministero sull’estensione degli sconti anche per altre tratte autostradali, ha ricevuto stamani l’assicurazione dal viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Riccardo Nencini che il governo sta considerando l’ipotesi di dare una risposta positiva a […]

pezzopaneBuone notizie sul fronte delle agevolazioni delle tariffe autostradali.
La senatrice Stefania Pezzopane, che è tornata in questi giorni ad incalzare il Ministero sull’estensione degli sconti anche per altre tratte autostradali, ha ricevuto stamani l’assicurazione dal viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Riccardo Nencini che il governo sta considerando l’ipotesi di dare una risposta positiva a tutte quelle situazioni “al limite” dei 50 km.
“Una notizia confortante- commenta soddisfatta la senatrice- Ricordo che avevo già scritto al Ministro Lupi e da lui avevo ricevuto una risposta positiva sull’estensione delle agevolazioni anche per alcune tratte autostradali, escluse in un primo momento dagli sconti, come L’Aquila (est- ovest) Teramo.
Successivamente ho sottoposto al Ministro anche altri casi limite come quello di Carsoli- L’Aquila, una tratta di 50,5 km esclusa per pochi metri dalle agevolazioni. Carsoli è un centro industriale vicinissimo al capoluogo abruzzese, dove quotidianamente si recano molti aquilani e molti abruzzesi per lavoro. Una tratta strategica e molto trafficata. Ma di situazioni simili a questa ce ne sono altre, per pochi metri i cittadini rischiano di essere penalizzati.
Avevo proposto al Ministro un’approssimazione di 50,9 km proprio per evitare situazioni paradossali e far in modo che, entro i limiti ragionevoli, non ci fossero pendolari penalizzati per una manciata di metri
Ringrazio il Vice Ministro Nencini, che già in precedenza si era occupato della questione, per aver mantenuto l’impegno di tenere alta l’attenzione sul governo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *