Governo, Brunetta (FI): Il cronoprogramma di Renzi ha tempi stretti

Ci crede a questo cronoprogramma di Renzi? Fare una riforma al mese entro maggio? “Oggi ne abbiamo 18, questa settimana se ne andrà per la ricerca dei ministri, probabilmente avremo il governo a fine settimana. Poi ho sentito che ci sarà dell’altro tempo necessario, legittimamente necessario, per presentarsi alle Camere: molto probabilmente se ne andrà […]

Palazzo Chigi, conferenza stampa di presentazione del servizio anticorruzione e per la trasparenzaCi crede a questo cronoprogramma di Renzi? Fare una riforma al mese entro maggio? “Oggi ne abbiamo 18, questa settimana se ne andrà per la ricerca dei ministri, probabilmente avremo il governo a fine settimana. Poi ho sentito che ci sarà dell’altro tempo necessario, legittimamente necessario, per presentarsi alle Camere: molto probabilmente se ne andrà anche la prossima settimana per la fiducia”. Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, a “24 Mattino”, su Radio 24. “Il governo sarà nella pienezza dei propri poteri verso fine mese. Il primo appuntamento indicato da Renzi era proprio legge elettorale e riforme istituzionali entro il mese di febbraio. Stiamo stretti. Poi c’è marzo per rifare il lavoro, ad aprile la pubblica amministrazione, maggio fisco. Come dire, auguri”, conclude Brunetta.

In merito a presunte pressioni di De Benedetti per mettere come ministro dell’Economia una persona di suo gradimento, Brunetta dichiara “In politica mi sono abituato a credere a tutto”. Può succedere di tutto, anche di più. Le pressioni fanno parte del gioco, come fanno parte del gioco le pressioni della Confindustria, del ‘Sole 24 Ore’, tutti premono su tutti, dopo di che bisogna vedere se uno si lascia premere o spremere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *