L’Aquila: Croce Bianca in Piazza

Torna in Piazza Duomo a L’Aquila la seconda edizione della festa della Croce Bianca. Appuntamento sabato 28 e domenica 29 giugno con musica, degustazioni e mercatino solidale. Sabato sera, alle ore 22.30, ci sarà l’elezione di “Miss Croce Bianca 2014′. Domenica alle 19:00 avverrà l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria di beneficenza, il  tutto condito […]

croce_biancaTorna in Piazza Duomo a L’Aquila la seconda edizione della festa della Croce Bianca. Appuntamento sabato 28 e domenica 29 giugno con musica, degustazioni e mercatino solidale.
Sabato sera, alle ore 22.30, ci sarà l’elezione di “Miss Croce Bianca 2014′. Domenica alle 19:00 avverrà l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria di beneficenza, il  tutto condito con musica, divertimento e giochi.

In occasione dell’iniziativa, che si configura come un’opportunità per conoscere i volontari e le attività dell’associazione, saranno esposti in città i mezzi e le attrezzature e si potranno chiedere informazioni sul Campo Scuola, rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni, facente parte del progetto nazionale del Dipartimento di Protezione Civile “Anch’io sono la protezione civile” che si terrà dal 7 al 13 luglio 2014.

“Quello che ci aspettiamo da quest’iniziativa è la possibilità di avvicinarci concretamente alla realizzazione di un progetto per le persone meno fortunate della città.Vorremmo realizzare un piccolo centro polifunzionale aperto a tutti nella zona est-sud/est della città (la meno attrezzata) messo a disposizione ai cittadini, per farne una sede operativa con medici gratuiti, un punto d’ascolto, con una sala dove realizzare iniziative, aperta a tutti ed un punto di raccolta/distribuzione (tipo banco alimentare) per i meno fortunati.
È un progetto ambizioso, ce ne rendiamo conto, ma siamo già un passo avanti poiché la struttura (pilastri e tetto montabili per 240 mq) ci è stata donata ed è già in nostro possesso”. E’ quanto ha  affermato il responsabile del progetto, Giovanni Max Mangione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *