L’Aquila: il fontanile “Fonte Vecchia” di Collebrincioni (L’Aquila) torna a rivivere

Il fontanile “Fonte Vecchia” di Collebrincioni (L’Aquila) è stata restaurata ed è stata riportata alle sue sembianze originali.Il 30 agosto 2014 alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione dove parteciperanno il presidente degli usi civici di Collebrincioni, Daniele Ciuffetelli, e gli abitanti della zona. Fonte Vecchia, dove furono portati i 9 martiri aquilani subito dopo la […]

collebrincioniIl fontanile “Fonte Vecchia” di Collebrincioni (L’Aquila) è stata restaurata ed è stata riportata alle sue sembianze originali.Il 30 agosto 2014 alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione dove parteciperanno il presidente degli usi civici di Collebrincioni, Daniele Ciuffetelli, e gli abitanti della zona.
Fonte Vecchia, dove furono portati i 9 martiri aquilani subito dopo la cattura, è stata restaurata e riportata alla luce con un primo intervento del Parco nazionale Gran Sasso- Monti della Laga e una seconda opera di ristrutturazione progettata e finanziata dagli usi civici di Collebrincioni. Saranno presenti alla cerimonia i progettisti, l’ingegner Maurizio Rieti, e l’architetto Simone Zigrossi oltre all’impresa De Simone edilizia. L’evento si chiuderà con un concerto di musica classica e una conviviale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *