L’Aquila, Pezzopane: “La legge sulla ricostruzione segnerà un punto di svolta”

“Il testo di legge sulla ricostruzione dovrà rappresentare un punto di svolta, per colmare le lacune che tuttora ci sono nel processo ricostruzione”. Lo dichiara la senatrice PD Stefania Pezzopane, all’indomani della riunione con il Sottosegretario Legnini e i parlamentari abruzzesi sul progetto di legge. “Dopo la riunione di ieri, bisogna accelerare l’iter del testo […]

pezzopane0“Il testo di legge sulla ricostruzione dovrà rappresentare un punto di svolta, per colmare le lacune che tuttora ci sono nel processo ricostruzione”.
Lo dichiara la senatrice PD Stefania Pezzopane, all’indomani della riunione con il Sottosegretario Legnini e i parlamentari abruzzesi sul progetto di legge.
“Dopo la riunione di ieri, bisogna accelerare l’iter del testo di legge che- precisa la senatrice- sarà una legge in sede deliberante. Continuano anche nelle ultime ore a giungermi contributi e spunti interessanti, che saranno recepiti nel provvedimento legislativo.
È chiaro che, anche alla luce delle recenti notizie sulle infiltrazioni malavitose, bisognerà porre un accento particolare sulla ricostruzione privata. Il che non equivale a dire che le norme della ricostruzione privata dovranno essere speculari a quella pubblica, né che la nuova legge ingesserà i cantieri.
Al contrario i lavori devono procedere con ritmi serrati, ma anche con maggiori controlli, per evitare ulteriori ombre nella gestione degli appalti. La visita della Commissione parlamentare antimafia e le dichiarazioni dell’on. Bindi andavano in questa direzione.
Al governo chiediamo di adottare un testo di legge che dia certezze sul flusso delle risorse, sui tempi e sui controlli.
Lo ribadiremo anche a Renzi quando verrà all’Aquila. Sarà quella l’occasione per una verifica puntuale delle nostre richieste al governo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *