Marò: Napolitano, difficile comunicare con Nuova Delhi

“E’ sempre difficile comunicare con Nuova Delhi” e invece “dovremmo cercare di risolvere questo problema annoso che si trascina in modo insopportabile“. Inizia così il messaggio di auguri di Giorgio Napolitano a Salvatore Girone, collegato in videoconferenza dall’India col capo dello Stato. “Un anno fa il nuovo ambasciatore indiano mi disse che avreste avuto un […]

napolitano“E’ sempre difficile comunicare con Nuova Delhi” e invece “dovremmo cercare di risolvere questo problema annoso che si trascina in modo insopportabile“. Inizia così il messaggio di auguri di Giorgio Napolitano a Salvatore Girone, collegato in videoconferenza dall’India col capo dello Stato. “Un anno fa il nuovo ambasciatore indiano mi disse che avreste avuto un ‘fast and fair trail’, un processo rapido e corretto- ricorda Napolitano- purtroppo quella è rimasta una frase e abbiamo avuto prove molto negative“, compresa una “scarsa volontà politica di dare una soluzione equa a questo problema”.

Gli italiani, dice ancora il presidente della Repubblica “vi sono vicini” e “io personalmente sono molto colpito dalla vostra serenità. Domani mattina sarò a colloquio con il presidente del Consiglio e mi dirà anche gli ultimi passi intrapresi con le autorità indiane”.(Dire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *