Tempo e Messaggero Abruzzo, Pezzopane: “Solidarieta’ ai giornalisti. Sono disponibilie per soluzioni”

La senatrice Stefania Pezzopane esprime piena solidarietà ai giornalisti de Il Tempo d’Abruzzo, che non sarà più in edicola dal prossimo 13 ottobre, e della redazione aquilana del Messaggero, per cui si paventa una drastica riduzione. “La chiusura di una testata giornalistica è sempre un vulnus alla democrazia e al pluralismo- sottolinea la senatrice- In […]

pezzopaneLa senatrice Stefania Pezzopane esprime piena solidarietà ai giornalisti de Il Tempo d’Abruzzo, che non sarà più in edicola dal prossimo 13 ottobre, e della redazione aquilana del Messaggero, per cui si paventa una drastica riduzione.
“La chiusura di una testata giornalistica è sempre un vulnus alla democrazia e al pluralismo- sottolinea la senatrice- In più, penalizzare due storiche testata regionali che da anni svolgono un servizio prezioso, equivale ad infliggere un duro colpo ad un territorio già troppo in difficoltà.
Dopo l’interruzione delle trasmissioni televisive di TVUNO e il licenziamento dell’intera redazione giornalistica, sono a rischio altri posti di lavoro. È un campanello d’allarme gravissimo che necessita di una rapida riflessione sul ruolo dell’editoria e dell’informazione nella nostra regione e sulla necessità di attrarre finanziamenti privati e di rinvigorire quelli pubblici, sensibilizzando le istituzioni locali, per non privarsi di un patrimonio culturale di grande valore.
Sono a disposizione di tutti i soggetti interessati, giornalisti, sindacati, editori per cercare una soluzione che scongiuri la chiusura definitiva di due storiche testate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *