Peso Hero, il supereroe è molto forte e ha un grande cuore

Peso Hero è molto forte e ha un grande cuore. Protegge gli immigrati ed è sempre pronto a confrontarsi con trafficanti di droga e poliziotti corrotti. E’ il protagonista del fumetto ambientato al confine tra Texas e Messico, di cui parla il quotidiano 20 minuti. Creato due anni fa da Hector Rodriguez, insegnante in una […]

fumPeso Hero è molto forte e ha un grande cuore. Protegge gli immigrati ed è sempre pronto a confrontarsi con trafficanti di droga e poliziotti corrotti. E’ il protagonista del fumetto ambientato al confine tra Texas e Messico, di cui parla il quotidiano 20 minuti. Creato due anni fa da Hector Rodriguez, insegnante in una scuola elementare a Dallas, l’eroe sta diventando sempre più popolare. Ha suscitato l’interesse di Sam de la Rosa, un artista grafico che ha lavorato con Spider-Man e Venom nei fumetti Marvel e DC: “Il personaggio mi ha colpito, è qualcosa di nuovo, rinfrescante”, e ora sta preparando una copertina per una delle edizione del fumetto.
Rodriguez utilizza il fumetto per ispirare i sui alunni, soprattutto nei corsi di scrittura, in cui gli studenti possono scrivere le proprie storie. “Abbiamo bisogno di un supereroe ispanico in questo momento”, ha detto Rodriguez al Dallas Morning News.
Peso hero è umile e povero, il suo nome si riferisce al peso messicano, che ha un valore basso rispetto al dollaro. Parla spagnolo, ma gli altri personaggi rispondono a lui in inglese, in modo che tutti possano capirne. Vive in Los Brazos, una città immaginaria messicana. E ‘veloce, ma non così tanto come Flash Gordon. Il suo corpo è a prova di proiettile. Rodriguez ha detto che sta ancora dando forma al personaggio, che avrà punti deboli come Superman e la kryptonite. Ma per il momento non rivela i dettagli. Le storie ruotano intorno a questioni della vita quotidiana in la frontiera. Ad esempio, in un capitolo ha smantellato una banda di contrabbandieri. Saranno sei volumi in totale, tra i 36 e 40 pagine ciascuno. Il fumetto circola principalmente in internet, ma può essere acquistato in supporto cartaceo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *