Ricostruzione: Pezzopane, lunedì incontro con Legnini per legge delega

Un incontro con parlamentari abruzzesi, sindaci e amministratori del cratere, sindacati, categorie produttive e ordini professionali, per predisporre un’iniziativa legislativa per la ricostruzione. A promuoverlo è la senatrice Stefania Pezzopane, che lunedì prossimo riunirà attorno ad un tavolo tutti i soggetti del territorio, per concertare i punti salienti da inserire in una possibile legge delega […]

l'aquila2Un incontro con parlamentari abruzzesi, sindaci e amministratori del cratere, sindacati, categorie produttive e ordini professionali, per predisporre un’iniziativa legislativa per la ricostruzione.
A promuoverlo è la senatrice Stefania Pezzopane, che lunedì prossimo riunirà attorno ad un tavolo tutti i soggetti del territorio, per concertare i punti salienti da inserire in una possibile legge delega e sottoporli all’attenzione del governo.
All’appuntamento, che si terrà lunedì 28 aprile alle ore 16 presso la sala del Consiglio comunale a L’Aquila, sarà presente anche il sottosegretario alle Finanze, Giovanni Legnini, con delega alla Ricostruzione.
“Come concordato con il governo, dopo l’incontro dello scorso 25 marzo a Roma con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Graziano Delrio e il Sottosegretario alle Finanze Giovanni Legnini- dichiara la senatrice- è indifferibile e urgente predisporre un’iniziativa legislativa, che affronti le questioni spinose della ricostruzione dell’Aquila e del cratere, ancora irrisolte, e che dia al governo indicazioni precise, per mettere ordine alla giungla legislativa creata dalle numerose ordinanze.
Per questo motivo, prima di elaborare il testo, ritengo necessario promuovere un incontro, al quale ho invitato i principali attori del territorio, per ascoltarne le esigenze e per discutere insieme sulle indicazioni da dare all’esecutivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *