Sanremo 2014: è il giorno di Rufus, l’artista gay contestato dai papaboys

Rufus Wainwright sarà ospite a Sanremo nella seconda serata del Festival. Nonostante i papaboys e le proteste del consigliere Rai Antonio Verro, l’artista canadese, considerato blasfemo non si esibirà in “Gay Messiah”, una delle sue canzoni più famose, ma soprattutto quella che gli ha fatto guadagnare la fama di satanista. A Sanremo l’artista canadese canterà […]

RufusRufus Wainwright sarà ospite a Sanremo nella seconda serata del Festival. Nonostante i papaboys e le proteste del consigliere Rai Antonio Verro, l’artista canadese, considerato blasfemo non si esibirà in “Gay Messiah”, una delle sue canzoni più famose, ma soprattutto quella che gli ha fatto guadagnare la fama di satanista. A Sanremo l’artista canadese canterà la cover dei Beatles “Across the Universe”, e “Coffee and chocolate milk”
Ufficialmente, Rufus è sostenitore dei diritti degli omosessuali.  Gay dichiarato, nel 2012 si è sposato con il compagno Jorn Weisbrodt e ha avuto una figlia da Viva Lorca, figlia appunto di Leonard Cohen. Secondo il movimento di religiosi che lo accusa, avrebbe “comprato una bambina concepita in provetta”, che ora crescerebbe “senza madre, ma con due padri gay”.
Da parte sua Rufus ha chiarito che il Messia gay “non è Gesù”, ma ciò non ha fermato la protesta dei Papaboys, che chiedevano di eliminarlo dalla lista degli invitati. Secondo l’artista la canzone “Non è la rappresentazione di Cristo o di nessun’altra figura ma la metafora di un mondo dove omosessuali ed etero godono degli stessi diritti e che, a giudicare dalle reazioni in Italia, sembra ancora molto lontano”. “È triste”, ha proseguito, “che molti seguaci della Chiesa Cattolica non seguano la linea di Papa Francesco nell’accettazione di donne, gay e altre minoranze”. Rufus, conclude che, non voleva urtare il sentimento religioso di alcuno e la sua Gay Messiah è un anthem (composizione tradizionale di musica vocale, ndr) interno alla comunità omosessuale”

Una risposta a “Sanremo 2014: è il giorno di Rufus, l’artista gay contestato dai papaboys”

  1. […] February 18, 2014 function forceUpdateSocialLinkz_62279725() { var arguments = { action: […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *