Sanremo 2013: Mengoni vince Sanremo 2013. Foto: Manuel Romano

Sanremo 2014: torna Mengoni

Il vincitore di Sanremo 2013, Marco Mengoni torna al Festival per “Sanremo Club” – la serata di venerdì 21 febbraio dedicata alla grande musica d’autore – per omaggiare un grande artista della nostra storia. E’ la stessa serata che lo scorso anno, con l’omaggio a Luigi Tenco, aveva segnato il suo nuovo percorso, regalando tanta […]

Il vincitore di Sanremo 2013,

Sanremo 2013: Mengoni vince Sanremo 2013. Foto: Manuel Romano

Sanremo 2013: Mengoni vince Sanremo 2013. Foto: Manuel Romano

Marco Mengoni torna al Festival per “Sanremo Club” – la serata di venerdì 21 febbraio dedicata alla grande musica d’autore – per omaggiare un grande artista della nostra storia. E’ la stessa serata che lo scorso anno, con l’omaggio a Luigi Tenco, aveva segnato il suo nuovo percorso, regalando tanta fortuna al suo percorso artistico e al trionfo sanremese con L’Essenziale.

Un brano che ha fatto da colonna sonora alla sua annata da record: oltre 21milioni di visualizzazioni su youtube, un tour da oltre 100.000 presenze e 40 date sold out, 11 dischi multiplatino, record di permanenza in classifica, unico italiano premiato con il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, 5 Wind Music Awards, successo all’Eurovision Song Contest di Malmo. Da qualche giorno, inoltre, è in classifica in Spagna con la versione spagnola dell’Essenziale, “Incomparable”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *