Sicuri ad ogni età: campagna della Polizia contro le truffe/video

Continua la campagna antitruffe della Polizia di Stato che con il video “Il bancomat non funziona”  vuole porre l’attenzione alle tante truffe di cui sono vittime gli anziani. Nello spot, Lino Banfi, nei panni di nonno Libero, riesce in extremis a sventare il tentativo di truffa al bancomat nei confronti di un anziano signore e […]

poliziaContinua la campagna antitruffe della Polizia di Stato che con il video “Il bancomat non funziona”  vuole porre l’attenzione alle tante truffe di cui sono vittime gli anziani.

Nello spot, Lino Banfi, nei panni di nonno Libero, riesce in extremis a sventare il tentativo di truffa al bancomat nei confronti di un anziano signore e ci da dei consigli per non incappare nella stessa situazione. Infatti nonno Libero, testimonial della campagna “sicuri ad ogni età”, vigila sul protagonista dello spot, un anziano; e proprio agli anziani, che risultano tra le vittime più bersagliate da truffatori senza scrupoli, si rivolge la campagna di informazione della Polizia di Stato.

“Hai visto? Sembrava tardi, ma si può intervenire in tempo!” dice nonno Libero al suo amico, la vittima di turno. “Attenzione – ci ricorda Lino Banfi – non lasciate mai le persone di una certa età a fare queste operazioni da sole: in banca,al bancomat, alla posta, perchè dovunque ci sono soldi si diventa vulnerabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *