TaorminaFilmFest con Pamela Anderson, Remo Girone e Carla Fracci/video

La terza giornata della 60^ edizione del TaorminaFilmFest si arricchisce della partecipazione di Pamela Anderson intervenuta nella mattinata in una Tao Class al Palazzo dei Congressi e a cui verrà consegnato il riconoscimento Città di Tao durante la premiazione che si svolgerà stasera presso il Teatro Antico. La programmazione speciale prevede in apertura di giornata la proiezione del film “Le Acque segrete […]

Pamela Anderson in TaorminaLa terza giornata della 60^ edizione del TaorminaFilmFest si arricchisce della partecipazione dPamela Anderson intervenuta nella mattinata in una Tao Class al Palazzo dei Congressi e a cui verrà consegnato il riconoscimento Città di Tao durante la premiazione che si svolgerà stasera presso il Teatro Antico.

La programmazione speciale prevede in apertura di giornata la proiezione del film “Le Acque segrete di Palermo” di Stefania Casini che racconta di un viaggio ancestrale tra le falde sotterranee di Palermo. La sezione dedicata ai Filmmaker in Sicilia presenta “Many Beautiful things – Tanti beddi cosi” di Aurelio Gambadoro, ritratto di Vincent Schiavelli caratterista statunitense di origine siciliana, a dieci anni dalla sua scomparsa, presente in più di centocinquanta film.

All’interno del Campus del TaorminaFilmFest, nella seconda parte della giornata, verrà poi presentato il volume“Portami ò pigiama” di Maurizio Masciopinto, incontro che prevede la partecipazione di  Pappi Corsicato eSergio Assisi. Il Focus Argentina, invece, sarà rappresentato dal film “Corazòn de Leòn” di Marcos Carnevale, storia d’amore sui pregiudizi della gente dove la protagonista, Ivana, si innamora di Leòn, un uomo alto 1,36 cm. Per il concorso WorldWildWeb verrano proposte due proiezioni: “Esami” di Edoardo FerrarioMatteo Keffer e Maurizo Montesi e a seguire “Fright and Fun – Operazione Lombardia” di Fulvio Bernasconi.

L’omaggio del TaorminaFilmFest a Claudia Cardinale continua con “L’Ultima Fermata” di Giambattista Assanti, opera che racconta lo svolgimento di una serie di storie umane che si snodano intorno alla tratta ferroviaria Avellino-Rocchetta Sant’Antonio.

Al Teatro Antico, in serata, verranno consegnati i riconoscimenti a Carla FracciPamela AndersonRemo GironeRoberto Nepote per Rai Movie, e verrà presentato in anteprima, per la sezione Grande Cinema, il film  “Vino para robar/To fool a Thief” di Ariel Winograd, storia di due ladri professionisti rivali che si contenderanno, fino all’ultimo imbroglio, l’unica bottiglia esistente di Malbec de Burdeos, uno dei vini migliori al mondo.

La sessantesima edizione del TaorminaFilmFest  ha visto ieri sera, la consegna del Taormina Arte Aword a Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, il Premio Cariddi a Valeria Solarino e a Paolo Del Brocco  e l’Humanitarian Taormina Award a Ertharin Cousin del World Food Programe.

Foto: Manuel Romano – copyright Nurphoto

Vedi i video delle premiazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *