Ucraina: Sottoscritto accordo, il testo

L’Accordo per la risoluzione della crisi in Ucraina, è stato sottoscritto dal Presidente dell’Ucraina Viktor Yanukovich, e dai leader del partito politico ” Udar ” Vitali Klitschko, del ” VO ” Batkivshchyna ” Arseniy Yatsenyuk e dal leader di” VO ” Svoboda ” Oleh Tiahnybok. Hanno partecipato alla firma i Ministri degli esteri della Germania […]

ucraina UcrainaL’Accordo per la risoluzione della crisi in Ucraina, è stato sottoscritto dal Presidente dell’Ucraina Viktor Yanukovich, e dai leader del partito politico ” Udar ” Vitali Klitschko, del ” VO ” Batkivshchyna ” Arseniy Yatsenyuk e dal leader di” VO ” Svoboda ” Oleh Tiahnybok. Hanno partecipato alla firma i Ministri degli esteri della Germania Frank – Walter Steinmeier, ministro degli Affari esteri della Polonia Radosław Sikorski e Direttore presso il Dipartimento Europa del Ministero degli Esteri francese Eric Fournier Continental.

DOCUMENTO DI ACCORDO Kiev Accordo sulla risoluzione della crisi in Ucraina. Preoccupato per le tragiche perdite di vite in Ucraina Alla ricerca di una fine immediata di spargimenti di sangue, Determinato a spianare la strada per una risoluzione politica della crisi , Noi, le parti firmatarie , hanno concordato quanto segue : 1 . Entro 48 ore dalla firma di questo accordo , sarà adottata una legge speciale , firmata e promulgata, che consentirà di ripristinare la Costituzione del 2004, compresi emendamenti approvati fino ad ora. Firmatari dichiarano la loro intenzione di creare una coalizione e formare un governo di unità nazionale entro 10 giorni successivi . 2 . La riforma costituzionale, bilanciando i poteri del presidente, governo e parlamento, inizierà immediatamente e sarà completata nel settembre 2014. 3 . Le elezioni presidenziali si terranno non appena la nuova Costituzione è stata adottata ma non oltre dicembre 2014. Le nuove leggi elettorali saranno trasmesse e una nuova Commissione elettorale centrale sarà formata sulla base della proporzionalità e in conformità con le norme della Commissione dell’OSCE e Venezia . 4 . Indagine recenti atti sugli di violenza sarà condotta sotto il controllo congiunto da parte delle autorità, l’opposizione e il Consiglio d’Europa . 5 . Le autorità non imporranno lo stato di emergenza. Le autorità e l’opposizione si asterranno dall’uso della violenza. Il Parlamento adotterà la terza amnistia , che copre la stessa gamma di azioni illegali come con la legge del il 17 febbraio 2014. Entrambe le parti si impegnano con seri sforzi per la normalizzazione della vita nelle città e nei villaggi con il ritiro da edifici amministrativi e pubblici e sbloccando strade, parchi e piazze . Armi illegali devono essere consegnati agli organi del Ministero degli interni entro 24 ore dalla legge speciale, di cui al punto 1 del presente articolo, dall’entrata in vigore . Dopo il periodo di cui sopra, tutti i casi di trasporto illegale e di stoccaggio di armi saranno giudicate dalla legge dell’ Ucraina. Le forze di maggioranza e di opposizione faranno un passo indietro dalla posizione conflittuale. Il governo userà forze dell’ordine esclusivamente per la protezione fisica degli edifici pubblici . 6 . I ministri degli Esteri di Francia , Germania, Polonia e il Rappresentante speciale del Presidente della Federazione russa sono chiamati a porre immediatamente fine a tutte le violenze e scontri . Kiev, 21 febbraio 2014 firmatari : Per il governo : Presidente dell’Ucraina Viktor Yanukovych Per l’opposizione : il leader del partito politico ” Udar ” Vitali Klitschko , leader di ” VO ” Batkivshchyna ” Arseniy Yatsenyuk , leader di” VO ” Svoboda ” Oleh Tiahnybok Assistito da: Per l’UE : il Ministro federale degli affari esteri della Germania Frank – Walter Steinmeier , ministro degli Affari esteri della Polonia Radosław Sikorski e Direttore presso il Dipartimento Europa del Ministero degli Esteri francese Eric Fournier Continental.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *