Voto studenti all’estero: Pezzopane sottoscrive proposta legge iniziativa popolare

“Ho firmato anch’io la legge di iniziativa popolare, per dare la possibilità agli studenti universitari italiani che partecipano a progetti europei, di votare all’estero”. Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane, che ieri ha incontrato Aureliano Cerro, referente territoriale di Erasmus Student Network. “Il progetto di legge, di cui ESN è promotore, mi è sembrata un’iniziativa […]

pezzopane“Ho firmato anch’io la legge di iniziativa popolare, per dare la possibilità agli studenti universitari italiani che partecipano a progetti europei, di votare all’estero”.
Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane, che ieri ha incontrato Aureliano Cerro, referente territoriale di Erasmus Student Network.
“Il progetto di legge, di cui ESN è promotore, mi è sembrata un’iniziativa interessante, per questo l’ho sottoscritta- dichiara la senatrice- Uno studente, che ha avuto la possibilità di partire per andare a studiare all’estero, deve comunque partecipare alla vita del proprio paese. 
Alle ultime elezioni politiche è emerso drammaticamente il problema legato all’oggettiva difficoltà, principalmente di natura economica, di molti studenti italiani impegnati in un progetto Erasmus, di recarsi presso il proprio seggio elettorale. Per questo credo sia importante che gli studenti all’estero possano votare nel Paese europeo che li ospita durante l’Erasmus.
Invito tutti i cittadini a sottoscrivere la proposta di legge nei vari punti di raccolta. Servono 50mila firme per presentarla”.
Foto: Manuel Romano-NurPhoto.com
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *