Francia: gli 007 algerini avevano allertato il 6 gennaio Parigi

I servizi segreti algerini avevano allertato il 6 gennaio Parigi di un attacco terrorista imminente. Lo riferisce i-Telè. “Da Alfano è giunta un’analisi lucida e puntuale della situazione italiana rispetto al pericolo del terrorismo fondamentalista. Dal Ministro sono stati posti in essere i giusti e concreti interventi possibili. Ma è necessario che l’intera comunità internazionale […]

++ Charlie Hebdo: F.Info, anche Wolinski tra le vittime ++I servizi segreti algerini avevano allertato il 6 gennaio Parigi di un attacco terrorista imminente. Lo riferisce i-Telè.

“Da Alfano è giunta un’analisi lucida e puntuale della situazione italiana rispetto al pericolo del terrorismo fondamentalista. Dal Ministro sono stati posti in essere i giusti e concreti interventi possibili. Ma è necessario che l’intera comunità internazionale si muova tutta insieme”. A dirlo è Paolo Alli, deputato del Nuovo Centrodestra del Gruppo Area Popolare (Ncd-Udc) e Vice Presidente dell’Assemblea Parlamentare della Nato”. “È giunto il momento – continua Alli – di avviare una Conferenza Internazionale straordinaria per la sicurezza dell’Occidente a cui partecipino tutti gli Stati europei e nord atlantici con le loro rispettive organizzazioni, allargata anche all’Unione africana e all’Onu. Far sedere attorno a un tavolo tutti i protagonisti dell’Occidente è il modo migliore per individuare una strategia condivisa ed efficace. Solo una risposta forte, determinata e immediata da parte di tutto l’Occidente può essere efficace contro il terrorismo jihadista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *