Festival di Sanremo: svelate le “vallette” di Carlo Conti

E’ sui nastri di partenza il primo Festival targato Carlo Conti. Sarà un Sanremo “pop, divertente”. Lo ha detto Carlo Conti, Direttore artistico e conduttore, della rassegna canora in programma all’Ariston dal 10 al 14 febbraio 2015.  Conti sarà affiancato da Emma e Arisa nella conduzione del 65/o Festival. C’è anche una terza presenza femminile: Rocio […]

contiE’ sui nastri di partenza il primo Festival targato Carlo Conti. Sarà un Sanremo “pop, divertente”. Lo ha detto Carlo Conti, Direttore artistico e conduttore, della rassegna canora in programma all’Ariston dal 10 al 14 febbraio 2015.  Conti sarà affiancato da Emma e Arisa nella conduzione del 65/o FestivalC’è anche una terza presenza femminile: Rocio Munoz Morales. L’attrice è la fidanzata di Raoul Bova: è nel cast della fiction “Un passo dal cielo”.

“Gli Imagine Dragons saranno gli ospiti internazionali della prima serata del Festival”, ha annunciato, spiegando che ci sono ancora molte trattative in corso.

“Ho scelto 20 canzoni belle. Ognuna ha il suo perché. Le ho scelte pensando al mondo radiofonico, il deejay che è in me è tornato fuori. Perché tutti cantano Sanremo”. Così Carlo Conti ha presentato il suo festival. “Ho voluto brani che potessero essere canticchiati nel tempo”, ha aggiunto il conduttore spiegando che a Sanremo si sente “di casa. Ho fatto diverse trasmissioni da qui. La prima volta nel 1984 o nel 1985, come inviato della mia radio. Oggi il fatto di essere io il protagonista mi riempie di gioia e di allegria. Non c’è tensione, ma solo gioia di fare questa esperienza. Con la consapevolezza che è una bella gara musicale”.

“Non ci sono ancora dati ufficiali, i consuntivi sono lontani. Però posso dire che come l’edizione del 2014 è costata meno di quella del 2013, così quella del 2015 costerà meno di quella del 2014. Almeno per il minor costo dalla nuova convenzione con il Comune di Sanremo di 1,5 milioni di euro. Questo risparmio non è stato impiegato nella produzione”. Così il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, sui costi del prossimo Festival di Sanremo.

28 artisti tra Campioni e Nuove Proposte.

Le 8 Nuove Proposte,

SERENA BRANCALE – “Galleggiare”

GIOVANNI CACCAMO – “Ritornerò da te”

KALIGOLA – “Oltre il giardino”

KUTSO – “Elisa”

ENRICO NIGIOTTI – “Qualcosa da decidere”

RAKELE – “Io non lo so cos’è l’amore”

AMARA  “Credo”

CHANTY  “Ritornerai”

I 20 Campioni:

ANNALISA – “Una finestra tra le stelle”

MALIKA AYANE – “Adesso e qui” (Nostalgico presente)

MARCO MASINI – “Che giorno è”

CHIARA – “Straordinario”

GIANLUCA GRIGNANI – “Sogni infranti”

NEK – “Fatti Avanti amore”

NINA ZILLI – “Sola”

DEAR JACK – “Il mondo esplode tranne noi”

ALEX BRITTI – “Un attimo importante”

BIGGIO E MANDELLI – “Vita d’inverno”

MORENO – “Oggi ti parlo così”

BIANCA ATZEI – “Il solo al mondo”

RAF – “Come una favola”

LARA FABIAN – “Voce”

GRAZIA DI MICHELE E MAURO CORUZZI – “Io sono una finestra”

IL VOLO – “Grande amore”

ANNA TATANGELO – “Libera”

NESLI – “Buona fortuna amore”

IRENE GRANDI – “Un vento senza nome”

LORENZO FRAGOLA – “Siamo uguali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *