Sanremo 2015: tutto pronto per il Festival dal “clima sereno”. Record di media

Tutto pronto per il Festival della Canzone Italiana di Sanremo che si svolgerà  dal 10 al 14 febbraio 2015. Carlo Conti ha aperto così la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo.. “La vera forza del festival è il suo potere di riunire le famiglie italiane. Tutta la famiglia si mette davanti alla tv per guardare e […]

Conferenza stampa di presentazione del 65mo Festival della canzone italianaTutto pronto per il Festival della Canzone Italiana di Sanremo che si svolgerà  dal 10 al 14 febbraio 2015. Carlo Conti ha aperto così la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo.. “La vera forza del festival è il suo potere di riunire le famiglie italiane. Tutta la famiglia si mette davanti alla tv per guardare e commentare.  Ho cercato di mettere musica al centro: 20 cantanti in gara, alcuni dei quali avrebbero tutti i titoli per venire come superospiti, con 20 canzoni belle e i giovani non più relegati a orari impossibili”.

Tra i protagonisti della prima serata del 65° Festival della Canzone Italiana, Tiziano Ferro, Al Bano e Romina Power, Imagine Dragons, Alessandro Siani, il medico di Emergency Fabrizio Pulvirenti e la famiglia Anania di Catanzaro con i 16 figli . 

Record di presenze della stampa per il Festival di Sanremo, al via domani su Rai1.. Grande attenzione del mondo web, crescono i numeri di Radio e Tv presenti, e si conferma l’attenzione della stampa quotidiana e periodica. In aumento anche i media stranieri, presenti con 41 testate stampa, tv e radio e 84 accreditati. Le due Sale Stampa – all’Ariston Roof e al Palafiori, Sala “Lucio Dalla” – accoglieranno 1306 giornalisti e operatori dell’informazione, un numero record che rende la Sanremo dei media una piccola città dell’informazione. Un’attenzione che soprattutto l’aumento di presenze alla Sala Stampa “Lucio Dalla” rende evidente, con 150 radio e tv locali e oltre 110 siti internet. All’Ariston Roof sono accreditate, in tutto, 219 testate con 543 giornalisti di agenzie, quotidiani, periodici, e gli inviati di web, giornali radio e Tg e rubriche Rai, Mediaset e Sky, insieme alla stampa estera. Presso la stessa Sala Stampa – attrezzata con cento diffusori di segnale per i collegamenti audio – lavorano anche 110 fotografi e gli addetti stampa delle case discografiche, a rappresentare etichette e artisti in gara o presenti come ospiti al 65° Festival della Canzone Italiana. Complessivamente, all’Ariston Roof sono accreditate 599 persone. Giornalisti, conduttori e tecnici dell’emittenza radiotelevisiva italiana e del web sono invece ospitati nella Sala Stampa “Lucio Dalla”, allestita al terzo piano del Palafiori, a pochi passi dall’Ariston. Qui lavoreranno 707 accreditati di 269 radio, tv e siti internet.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *