Festival di Sanremo d’oro, terza serata con grandi ascolti televisivi su Rai1

Terza serata di Sanremo con ascolti ancora al top, ha ottenuto in media 10 milioni 586 mila spettatori pari al 49.50% di share. Netta la crescita, quasi 3 milioni e 15 punti di share rispetto alla terza serata del festival di Fabio Fazio (che non fu però quella dei duetti, 7 milioni 673 mila con […]

sanremo-2015-scaletta-seconda-sera-638x425Terza serata di Sanremo con ascolti ancora al top, ha ottenuto in media 10 milioni 586 mila spettatori pari al 49.50% di share. Netta la crescita, quasi 3 milioni e 15 punti di share rispetto alla terza serata del festival di Fabio Fazio (che non fu però quella dei duetti, 7 milioni 673 mila con il 34.94%). Il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, promuove a pieni voti il conduttore del Festival di Sanremo 2015: “Questo Festival ha sicuramente gia’ un vincitore ed e’ Carlo Conti”. Lo ha detto in sala stampa, nel corso del giro di saluto alle maestranze Rai impegnate al Festival. Gubitosi ha inoltre definito “molto carino” il primo intervento del duo Luca e Paolo.

La serata di ieri è stata dedicata alle cover dei successi del passato, Nek ha vinto con il brano Se Telefonando, cantata da Mina nel 1966. A seguire si sono classificati Il volo con Ancora, Marco Masini con Sarà per te, Moreno con Una carezza in un pugno, Dear Jack con Io che amo solo te. All’Ariston si sono esibiti anche gli Spandau Ballet e la satira di  Luca e Paolo ha movimentato la terza serata.

Tra gli ospiti di oggi, quarta serata del 65° Festival della Canzone Italiana, Giovanni Allevi, The Avener, Virginia Raffaele.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *