Festival Sanremo 2015: i mini tenori spiccano “Il Volo”. Botto di ascolti per la serata

I mini-tenori trionfano alla  65° edizione del Festival della Canzone Italiana  con il brano “Grande amore”. Sul podio oltre Il Volo anche Nek con il brano “Fatti avanti amore” e Malika Ayane con “Adesso e qui (nostalgico e presente)”. Al termine di una serata segnata dalla presenza di grandi ospiti, tra cui Will Smith e Gianna Nannini, […]

il voloI mini-tenori trionfano alla  65° edizione del Festival della Canzone Italiana  con il brano “Grande amore”. Sul podio oltre Il Volo anche Nek con il brano “Fatti avanti amore” e Malika Ayane con “Adesso e qui (nostalgico e presente)”. Al termine di una serata segnata dalla presenza di grandi ospiti, tra cui Will Smith e Gianna Nannini, sono rimasti in gara Nek con “Fatti avanti amore” (che per un errore del computer fischiatissimo da pubblico era strato dato per eliminato), Malika Ayane con “Adesso e qui (nostalgico presente)” e Il Volo con “Grande amore”. La parola e’ quindi passata alla giuria demoscopica, alla giuria di esperti all’Ariston e al televoto.

La serata finale di Sanremo ha chiuso con il botto di ascolti,  con una media di 11 milioni 843 mila spettatori pari al 54.21% di share. La prima parte è stata seguita da 12 milioni 763 mila con il 50.77%, la seconda da 10 milioni 8 mila con il 65.48%.

“Con il 48.64% di share #Sanremo2015 è il Festival della canzone italiana più visto negli ultimi 10 anni (dal 2006 ad oggi)”, annuncia su Twitter il direttore di Rai1 Giancarlo Leone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *