Italicum, Renzi incassa la seconda fiducia

Il governo ha incassato dalla Camera la seconda fiducia posta sull’articolo 2 della riforma elettorale. I si’ sono stati 350, i no 193, gli astenuti uno. Dopo l’illustrazione degli emendamenti e le dichiarazioni di voto sull’articolo 4, l’aula di Montecitorio sara’ chiamata a votare la terza fiducia e ultima posta dal governo sull’Italicum. Si confermano i […]

Il governo ha incassato dalla Camera la seconda fiducia posta sull’articolo 2 della riforma elettorale. I si’ sono stati 350, i no 193, gli astenuti uno.

Dopo l’illustrazione degli emendamenti e le dichiarazioni di voto sull’articolo 4, l’aula di Montecitorio sara’ chiamata a votare la terza fiducia e ultima posta dal governo sull’Italicum.

Si confermano i voti dei dissidenti del Pd rispetto alla seconda fiducia. Secondo quanto si apprende non hanno partecipato al voto in 37. Ai quali si devono aggiungere 5 assenti giustificati.

Il voto finale sul testo del provvedimento sarà la prossima settimana.  Il voto finale sull’Italicum e’ previsto per la sera di lunedi’ 4 maggio. È quanto deciso in conferenza dei capigruppo a Montecitorio. L’aula e’ convocata per lunedi’ alle 12: si comincia con gli ordini del giorno; poi alle 22 o alle 23 (i tempi sono contingentati, ma potrebbe esserci un’ora aggiuntiva) il voto finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *