Riforma Terzo Settore, Bellucci (MODAVI): maggioranza cancella il dibattito scientifico e quello democratico

Siamo profondamente delusi dalla scelta del Senato di incardinare la discussione sulla riforma del Terzo Settore nella Commissione Affari Costituzionali. Tale scelta conferma ancora una volta le intenzioni del Governo che ritiene talmente soddisfacente il testo approvato dalla Camera al punto tale da non ritenere opportuno né il coinvolgimento della commissione competente per materia né […]

Siamo profondamente delusi dalla scelta del Senato di incardinare la discussione sulla riforma del Terzo Settore nella Commissione Affari Costituzionali. Tale scelta conferma ancora una volta le intenzioni del Governo che ritiene talmente soddisfacente il testo approvato dalla Camera al punto tale da non ritenere opportuno né il coinvolgimento della commissione competente per materia né una seconda tornata di audizioni per gli enti: in un colpo solo, Renzi vuole cancellare sia il dibattito scientifico che quello democratico.

Come si fa ad ignorare tutte le voci critiche che si sono levate sul testo della riforma? Se è vero che è possibile governare a colpi di maggioranza, è sicuramente vero che in questo modo non riusciremo mai a cambiare la Nazione.

È quanto dichiara in una nota Maria Teresa Bellucci, Presidente Nazionale del MODAVI Onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *