Accord Phoenix, senatrice Pezzopane: “Subito tavolo istituzionale”

“Concordo pienamente con le proposte dei sindacati di un incontro per ulteriori informazioni relative all’insediamento di Accord Phoenix a L’Aquila”. Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane, che già nei giorni scorsi era intervenuta sull’argomento. “Il via libera per l’ingresso nell’ex polo elettronico di questa nuova realtà produttiva rappresenta indubbiamente un successo, frutto di un lavoro […]

“Concordo pienamente con le proposte dei sindacati di un incontro per ulteriori informazioni relative all’insediamento di Accord Phoenix a L’Aquila”.
Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane, che già nei giorni scorsi era intervenuta sull’argomento.
“Il via libera per l’ingresso nell’ex polo elettronico di questa nuova realtà produttiva rappresenta indubbiamente un successo, frutto di un lavoro e di un impegno iniziato oltre due anni fa e che ora finalmente avrà delle ricadute posite per l’economia della città e il futuro di 128 lavoratori. Speriamo anche che produrrà nuova occupazione.
Come sottolineano giustamente i sindacati, ci sono ancora dei nodi da sciogliere perché tutto si concretizzi. Serve la firma definitiva dell’accordo di programma e vanno stabiliti i tempi d’insediamento, perché è passato già troppo tempo e non si può più attendere. Così come vanno date certezze agli ex lavoratori del polo elettronico, stabilendo con chiarezza quanti di loro potranno essere riassorbiti.
Tutte situazioni che vanno affrontate al più presto e nello spirito della collaborazione e del proficuo lavoro già fatto nel tavolo istituzionale, che sono certa il Prefetto dell’Aquila convocherà al più presto”.

Foto: Manuel Romano-NurPhoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *