Giovani: Sportattivamente, concluso progetto MODAVI Onlus

Oggi, presso il Circolo Sportivo Ferratella di Roma, si é concluso il progetto SportAttivamente, promosso dal MODAVI Onlus con la collaborazione di OPES Italia. Il progetto ha visto la partecipazione ed il coinvolgimento di oltre 150 giovani studenti delle scuole secondarie della Capitale. Mediante 24 interventi di promozione di stili di vita sani realizzati tra […]

Oggi, presso il Circolo Sportivo Ferratella di Roma, si é concluso il progetto SportAttivamente, promosso dal MODAVI Onlus con la collaborazione di OPES Italia. Il progetto ha visto la partecipazione ed il coinvolgimento di oltre 150 giovani studenti delle scuole secondarie della Capitale. Mediante 24 interventi di promozione di stili di vita sani realizzati tra i mesi di febbraio e maggio 2015, gli studenti sono stati coinvolti in attività laboratoriali di fotografia e nelle discipline sportive del rugby e della difesa personale. Grazie a tali attività, Sport ed Arte hanno permesso la promozione dei valori della cittadinanza attiva e dell’impegno sociale tra i più giovani.

L’evento finale, realizzato alla presenza dei rappresentanti della Regione Lazio in qualità di Ente finanziatore del progetto, ha visto lo svolgimento di attività sportive all’aperto come il circuito abilità, rugby e difesa personale. Inoltre, è stata esposta una mostra fotografica realizzata dalle foto realizzate dai ragazzi durante le attività laboratoriali.

“Sport e Arte sono strumenti fondamentali per promuovere il protagonismo giovanile – dichiara Maria Teresa Belluci, Presidente Nazionale del MODAVI Onlus, a margine dell’evento – Tutelare le fasce più deboli della popolazione e favorire il sano sviluppo dei più giovani devono essere una priorità assoluta delle Istituzioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *