Comune L’Aquila: Liris a Cialente, chiarezza su direzione Ctgs

“Continuano a passare le settimane, oggi siamo a piu’ di un mese senza che il Centro Turistico del Gran Sasso (Ctgs) abbia un direttore generale. I dipendenti, i sindacati, gli albergatori, gli operatori economici della zona e il Consiglio degli Usi Civici chiedono certezze all’amministrazione: basta con le prese in giro! Cialente dica la verita’ […]

“Continuano a passare le settimane, oggi siamo a piu’ di un mese senza che il Centro Turistico del Gran Sasso (Ctgs) abbia un direttore generale. I dipendenti, i sindacati, gli albergatori, gli operatori economici della zona e il Consiglio degli Usi Civici chiedono certezze all’amministrazione: basta con le prese in giro! Cialente dica la verita’ su cosa sta succedendo”. Ad intervenire e’ il capogruppo comunale di Forza Italia, Guido Quintino Liris, che sull’argomento chiede chiarezza.

“Per spostare l’attenzione – scrive in una nota – la sinistra sbandiera l’imminente parere positivo del Parco rispetto al nuovo impianto Fontari: tutto fumo negli occhi degli aquilani, non c’e’ ancora l’ok definitivo e si continua a brancolare nel buio. Perche’ tanti problemi sul nuovo direttore generale? Che c’e’ sotto?. Siamo a conoscenza di atti ufficiali prima firmati e poi disconosciuti da parte dell’amministrazione, litigi interni, distinguo all’interno della Giunta comunale sulla scelta del nome, prese di posizione individuali, minacce e ricatti politici. Intanto – osserva Liris – i dipendenti sono sempre piu’ allo sbando, hanno davanti ai loro occhi un futuro sempre piu’ nero. Le attivita’ economiche della zona sono stanche di aspettare risposte da un’amministrazione comunale che non e’ in grado di gestire problematiche importanti e di prendere le relative decisioni. Gli immobili di Fonte Cerreto e Campo Imperatore peggiorano rispetto alle condizioni di fatiscenza in cui versano. E’ necessario subito uscire dall’impasse: venga nominato subito il nuovo direttore generale oppure – conclude il capogruppo di Forza Italia – e’ necessario che il sindaco venga in Consiglio comunale a dare spiegazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *