Gli stereotipi in amore sui single italiani, secondo gli europei

In Europa il processo di scambio culturale, la facilità di spostamento, l’aumento delle relazioni e dei matrimoni misti diviene ogni giorno più intenso. Per questi motivi e in vista delle vacanze estive il sito di incontri eDarling ha intervistato ben 8449 single europei, scoprendo i nuovi stereotipi sugli italiani, il loro modo di flirtare all’estero e di gestire […]

In Europa il processo di scambio culturale, la facilità di spostamento, l’aumento delle relazioni e dei matrimoni misti diviene ogni giorno più intenso. Per questi motivi e in vista delle vacanze estive il sito di incontri eDarling ha intervistato ben 8449 single europei, scoprendo i nuovi stereotipi sugli italiani, il loro modo di flirtare all’estero e di gestire una relazione con un partner di nazionalità straniera.
Se finora siamo stati sempre elogiati per charme e sex appeal dai nostri vicini spagnoli, con i quali condividiamo molti aspetti culturali, il sondaggio mette in luce nuove opinioni, positive e negative, che alcune insospettabili Nazioni europee hanno nei riguardi dei nostri single.

That’s amore oppure no? La sorprendente verità sui single italiani
I dati del sondaggio di eDarling rivelano qualche interessante verità sul nostro sex appeal all’estero e suggeriscono che gli stereotipi sui single italiani sono cambiati in modo sorprendente.

Cosa pensano di noi i single europei? Il 41% degli irlandesi intervistati, sia uomini che donne, sostengono che siamo i single più passionali e secondo il 40% degli ungheresi siamo i migliori amanti ovvero i single europei con i quali vorrebbero avere una relazione. Per il 30% dei single belgi siamo i più sexy d’Europa, per il 26% dei nostri vicini francesi invece siamo i più attraenti e affascinanti, il 45% degli olandesi intervistati ci definiscono i più eleganti e infine il 18% dei single russi trovano irresistibile il nostro accento perché è il più sexy e seducente. Qualcosa sta cambiando per i single del Belpaese visto che queste nazionalità hanno risposto in maniera notevolmente entusiasta.
Le opinioni positive ci rendono estremamente fieri del nostro irresistibile fascino, tuttavia dallo studio sono apparsi degli inaspettati giudizi negativi da parte di alcune nazionalità europee. Nella classifica delle ‘pessime’ qualità risultiamo al primo posto per quel che riguarda l’infedeltà secondo gli slovacchi e il peggiore senso dell’umorismo secondo i single norvegesi. I tedeschi inoltre pensano che siamo i peggiori baciatori europei e per gli svedesi
non siamo affatto adatti per il matrimonio. L’impressione è che non siamo propriamente visti di buon occhio nel Nord Europa per quel che riguarda una relazione sentimentale!

Sono solo stereotipi?
I responsabili della ricerca condotta da eDarling non sono certi che queste opinioni abbiano a che fare con un esperienza reale con i single italiani in vacanza o residenti nelle sopracitate nazioni europee oppure se si trattino solo di cliché. Sta di fatto che i risultati sono piuttosto sorprendenti e nonostante qualcuno in Europa ci veda ancora come degli inguaribili e inaffidabili latin lover dovremmo essere orgogliosi del nostrano sex appeal!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *