Ex scuola Pescomaggiore: al termine progetto partecipativo

È in programma per sabato 20 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, nella piazza di Pescomaggiore la quarta e ultima assemblea del progetto partecipativo per il recupero e il riuso della ex scuola elementare del paese. Il processo partecipativo verrà condotto dai tecnici di MISA a.p.s., associazione a cui il Comune dell’Aquila ha affidato, […]

È in programma per sabato 20 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, nella piazza di Pescomaggiore la quarta e ultima assemblea del progetto partecipativo per il recupero e il riuso della ex scuola elementare del paese.

Il processo partecipativo verrà condotto dai tecnici di MISA a.p.s., associazione a cui il Comune dell’Aquila ha affidato, con d.g.c. 560/14, l’incarico di coinvolgere attivamente gli abitanti di Pescomaggiore e di elaborare il progetto per il recupero e la riqualificazione energetica dell’ex scuola elementare della frazione, individuando anche la futura modalità di gestione popolare della struttura.

Dopo aver discusso, nelle precedenti assemblee, le nuove destinazioni d’uso della ex scuola elementare di Pescomaggiore, le sue modalità di gestione e le modalità di completamento dei lavori, tema della quarta assemblea sarà elaborare una posizione finale condivisa, illustrare e mettere a disposizione della cittadinanza una copia degli elaborati tecnici che verranno consegnati all’Amministrazione Comunale.

Gli abitanti di Pescomaggiore e tutti gli interessati sono invitati a partecipare attivamente alla discussione finale. In caso di pioggia o maltempo l’assemblea si terrà presso la foresteria del villaggio EVA a Pescomaggiore.

Si ricorda inoltre che sabato e domenica prossimi, all’eco villaggio EVA di Pescomaggiore, si svolgerà il secondo workshop della stagione estiva dedicato alla pratica dello yoga. In occasione della giornata Internazionale dello Yoga, proclamata dall’ONU, sabato 20 e domenica 21 giugno, giorno del solstizio d’Estate l’ecovillaggio EVA ha organizzato una due giorni di YOGA e NATURA. Un modo diverso per vivere la pratica dello yoga a contatto con la natura e per ritrovare il nostro benessere. Le pratiche verranno svolte all’aperto e sono rivolte a tutti, purché in stato di buona salute e senza controindicazioni in atto alla pratica sportiva non agonistica. Il giorno 20, in collaborazione con Yoga L’Aquila a.s.d. ed Hatha Ciudad onlus,  il corso è tenuto da Angelica Equizi e Maria Cristina Marchetti, insegnanti della Federazione Mediterranea dello Yoga affiliate all’Unione Europea di Yoga. Il giorno 21 il corso è tenuto dall’insegnante Galiya Zhalalova e nel pomeriggio è previsto un seminario sulle tecniche di rilassamento muscolare tenuto dalla psicoterapeuta Dania Di Fabio. Per la pratica i partecipanti sono invitati a portare con sè un tappetino ed una coperta per il rilassamento. Per il giorno 21 è richiesto un contributo di partecipazione di € 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *