Amore su Internet: la tecnologia cambia la vita

Nell’era digitale tutto è cambiato. Con un click oggi è possibile acquistare un vestito, connettersi con l’altra parte del mondo e perfino per trovare l’amore. A discapito delle aspettative di qualche anno fa da parte di coloro che non credevano nelle potenzialità sociali della tecnologia, un nuovo sondaggio di Aristofonte.com conferma che le relazioni interpersonali […]

Nell’era digitale tutto è cambiato. Con un click oggi è possibile acquistare un vestito, connettersi con l’altra parte del mondo e perfino per trovare l’amore. A discapito delle aspettative di qualche anno fa da parte di coloro che non credevano nelle potenzialità sociali della tecnologia, un nuovo sondaggio di Aristofonte.com conferma che le relazioni interpersonali in quest’era digitale sono cambiate.

Secondo i risultati della ricerca per il 68% degli italiani incontrare qualcuno online è diventata la norma, una prassi consolidata valida più degli incontri nella vita reale.

L’82% dei single sogna una relazione stabile, che duri nel tempo, e magari anche il classico colpo di fulmine con tanto di lieto fine. Il 53% degli uomini e il 48% delle donne trovano gli incontri online divertenti e distensivi, «perché spesso la mancanza del contatto fisico aiuta la mente ad andare oltre» spiegano i responsabili del portale Aristofonte.com.

Il 42% degli uomini e il 35% delle donne, inoltre, hanno provato almeno una volta forti sentimenti nei confronti di un partner conosciuto sul Internet. «Vero è infatti che sono sempre più numerose le storie d’amore che nascono sul web e non mancano neanche i single alla ricerca solo di un’avventura» aggiungono i responsabili del portale d’incontri. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *