Londra: in arresto una famiglia sospettata di terrorismo

Cinque persone, appartenenti ad una stessa famiglia, comprese tre figlie teenager, sono stata arrestate questa mattina a Londra, perché sospettate di progettare un attentato terroristico nell’est della capitale britannica. Lo riferisce questa l’autorevole Daily Mail. Un uomo e una donna di circa cinquant’anni, assieme a tre ragazze di età compresa tra i 16 ed i […]

Cinque persone, appartenenti ad una stessa famiglia, comprese tre figlie teenager, sono stata arrestate questa mattina a Londra, perché sospettate di progettare un attentato terroristico nell’est della capitale britannica. Lo riferisce questa l’autorevole Daily Mail.

Un uomo e una donna di circa cinquant’anni, assieme a tre ragazze di età compresa tra i 16 ed i 17 anni, sono i protagonisti di questa incredibile vicenda familiare. La ragazza più giovane, lo scorso mese, quando aveva ancora 15 anni, era già stata messa in stato di arresto con la stessa accusa, diventando la più giovane sospettata di terrorismo del Regno Unito. In questo momento, i cinque membri della potenziale famiglia del “terrore” sono sotto interrogatorio presso una stazione di polizia a Londra.

“Tutti i cinque membri della famiglia sono sospettati di essere in possesso di informazioni utili per commettere o preparare un atto di terrorismo”, si legge nella nota rilasciata dalle forze dell’ordine della capitale. “L’uomo è accusato anche di possesso di documenti falsi. Tutti e cinque gli arrestati rimangono sotto la custodia della polizia. Gli arresti fanno seguito all’indagine su una delle componenti della famiglia, fermata con l’accusa di terrorismo lo scorso due luglio”.

Questa operazione è soltanto l’ultima di una lunga serie. Negli ultimi tempi infatti, molti cittadini britannici sono stati arrestati perché sospettati di terrorismo, dopo che molti giovani, uomini e donne, sono volati in Siria per combattere a fianco dell’Isis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *