Meteo: basta afa, temporali e instabilità persistenti

Per quest’anno basta caldo afoso e temperature record. Secondo gli esperti del sito www.iLMeteo.it oggi il tempo rimarra’ ancora instabile al nord e sulla Toscana settentrionale, con nubi, piogge ma anche ampie schiarite. Domani l’instabilita’ contraddistinguera’ ancora il nord dove le nubi diverranno via via piu’ dense e minacciose a partire dal tardo pomeriggio e dalla […]

Per quest’anno basta caldo afoso e temperature record. Secondo gli esperti del sito www.iLMeteo.it oggi il tempo rimarra’ ancora instabile al nord e sulla Toscana settentrionale, con nubi, piogge ma anche ampie schiarite. Domani l’instabilita’ contraddistinguera’ ancora il nord dove le nubi diverranno via via piu’ dense e minacciose a partire dal tardo pomeriggio e dalla sera, quando si avvicinera’ all’Italia un nuovo ciclone atlantico.

Mercoledi’ rovesci e temporali interesseranno gran parte del nord, la Toscana, il Lazio, l’Umbria, le Marche e l’Abruzzo. Sole invece al sud, sul Piemonte occidentale, la Liguria e l’Emilia Romagna. Il direttore del sito, Antonio Sano’, prevede che con l’arrivo del nuovo ciclone le temperature massime si abbasseranno ulteriormente con valori che non supereranno i 23 gradi su molte regioni, poi l’alta pressione iniziera’ a riconquistare l’Italia riportando il sereno su tutte le regioni ed un aumento generale delle temperature. Probabile un nuovo peggioramento del tempo entro la fine del mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *