Poletti: “Via a fase 2 del Jobs Act”

“Il Parlamento italiano ha aiutato il nostro lavoro” sul jobs act, “i testi usciti” dal Parlamento “devono essere considerati come migliorati. Siamo soddisfatti di questo esito”. Lo ha detto Giuliano Poletti in conferenza stampa a palazzo Chigi. “Ora scatta la fase 2, quella dell’implementazione” delle norme, sottolinea il ministro del Lavoro. “Abbiamo previsto un comitato […]

“Il Parlamento italiano ha aiutato il nostro lavoro” sul jobs act, “i testi usciti” dal Parlamento “devono essere considerati come migliorati. Siamo soddisfatti di questo esito”. Lo ha detto Giuliano Poletti in conferenza stampa a palazzo Chigi. “Ora scatta la fase 2, quella dell’implementazione” delle norme, sottolinea il ministro del Lavoro. “Abbiamo previsto un comitato di monitoraggio che valutera’ questo lavoro”, conclude Poletti. La cassa integrazione viene estesa a 1,4 milioni di lavoratori delle aziende da 5 a 15 dipendenti “che prima non avevano copertura”.

E’ quanto prevede uno dei decreti attuativi del jobs act approvato dal Consiglio dei Ministri, secondo quanto riferito da Poletti. “Abbiamo fatto lavoro importante”, ha sottolineato il ministro, spiegando inoltre che viene stabilizzata la Naspi a 24 mesi. “Sui controlli a distanza” da parte delle aziende sui dipendenti che utilizzano tecnologie come tablet e smart phone, “siamo intervenuti sull’articolo 4, nel rispetto delle norme sulla privacy. Avevamo una normativa che riguardava solo gli impianti fissi e oggi abbiamo una normativa complessiva. Da una parte abbiamo una norma chiara e definita e dall’altra garantiamo il rispetto della privacy”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *