Roma e Expo 2015 le mete preferite dai turisti su facebook

Roma si e’ aggiudicata il titolo di meta italiana piu’ social dell’estate e Expo 2015 e’ al centro dell’interesse turistico insieme alle tradizionali citta’ d’arte. E’ il risultato dell’analisi che Facebook ha stilato sulle destinazioni italiane preferite durante le vacanze dai turisti di tutto il mondo. Anche quest’anno i viaggiatori non hanno resistito alle meraviglie […]

Roma si e’ aggiudicata il titolo di meta italiana piu’ social dell’estate e Expo 2015 e’ al centro dell’interesse turistico insieme alle tradizionali citta’ d’arte. E’ il risultato dell’analisi che Facebook ha stilato sulle destinazioni italiane preferite durante le vacanze dai turisti di tutto il mondo.

Anche quest’anno i viaggiatori non hanno resistito alle meraviglie del Bel Paese, prediligendo le bellezze storiche di Roma, seguita da Milano, dove non sono mancate le visite a Expo 2015, che si e’ posizionata al quarto posto. Venezia si e’ aggiudicata il terzo, e Firenze il quinto. Facebook ha inoltre classificato anche le mete preferite degli Italiani all’estero: chi ha deciso di approdare in Francia, ha prediletto Parigi, scegliendo la Tour Eiffel e il Museo del Louvre come principali attrazioni turistiche. Chi e’ volato in Spagna ha invece scelto Barcellona e il relax da spiaggia, trascorrendo i giorni di vacanza in localita’ balneari come Ibiza, nelle isole Baleari, e Palma de Mallorca.
Chi e’ sbarcato in Portogallo, ha scelto Lisbona, seguita da Porto. Per chi invece ha optato per una gita entro i confini nazionali, la meta principe dell’estate e’ stata Expo 2015: scelta preferita da milanesi e romani che hanno scelto di restare in Italia durante le vacanze. In seconda posizione emergono invece alcune differenze tra i milanesi, che hanno scelto Riccione, e i romani che hanno privilegiato Firenze.
Inoltre, dalle ricerche Facebook, emerge come i numerosi turisti stranieri che ogni anno affollano la nostra penisola non si siano lasciati scoraggiare dal caldo afoso e abbiamo scelto le citta’ d’arte. In particolare portoghesi, francesi e spagnoli hanno scelto Roma mentre tedeschi e israeliani si sono registrati in maggioranza a Venezia.

Una risposta a “Roma e Expo 2015 le mete preferite dai turisti su facebook”

  1. […] Roma e Expo 2015 le mete preferite dai turisti su facebook sembra essere il primo su L’Impronta […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *