Tornano i Ciclamini solidali per la prevenzione oncologica ANT

Torna da metà settembre e per tutto il mese di ottobre, la tradizionale campagna nazionale di raccolta fondi “I Ciclamini della Solidarietà” promossa da Fondazione ANT Italia Onlus. Per tutto il periodo, i Volontari ANT offriranno le colorate piantine in molte zone d’Italia per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di prevenzione oncologica e di […]

Torna da metà settembre e per tutto il mese di ottobre, la tradizionale campagna nazionale di raccolta fondi “I Ciclamini della Solidarietà” promossa da Fondazione ANT Italia Onlus. Per tutto il periodo, i Volontari ANT offriranno le colorate piantine in molte zone d’Italia per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di prevenzione oncologica e di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore. L’iniziativa di raccolta fondi culminerà nelle date nazionali del 24 e 25 ottobre e sarà sostenuta anche quest’anno dalla campagna creativa ideata dall’agenzia Diaframma Advertising.

Scegliere i ciclamini ANT è il modo migliore per sostenere i progetti di diagnosi precoce delle neoplasie che Fondazione ANT porta avanti di pari passo con l’attività di assistenza domiciliare ai malati di tumore. Tra questi ricordiamo Progetto Melanoma, Progetto Tiroide, Progetto Donna e Progetto Mammella, le campagne di prevenzione dei tumori della pelle e della tiroide, ginecologici e del seno che dal loro inizio nel 2004 fino al giugno 2015 hanno erogato 116.000 visite gratuite in 71 province italiane. I controlli si effettuano negli ambulatori ANT di varie città d’Italia, presso strutture sanitarie messe a disposizione della Fondazione in modo gratuito e infine sul Bus della Prevenzione, un vero e proprio Ambulatorio Mobile dotato di strumentazione diagnostica all’avanguardia quale mammografo digitale, ecografo e videodermatoscopio.

Grazie ai ciclamini solidali sarà inoltre finanziata l’attività domiciliare degli oltre 400 operatori ANT – tra medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, assistenti sociali e operatori – che ogni giorno garantiscono cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale a più di 4200 malati di tumore in 9 regioni. Il supporto socio-sanitario prestato non si rivolge solo ad alcune esigenze del malato, come ad esempio il controllo del dolore, ma ha un approccio a 360° che affronta ogni genere di problema, sia esso diagnostico, terapeutico, infermieristico, psicologico e sociale nell’ottica del “benessere globale”.

L’elenco completo delle piazze in cui trovare i Ciclamini della Solidarietà ANT è continuamente aggiornato sul sito www.ant.it.  Info: 051 7190111.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *