Velivoli Aeronautica causano boato sul Gran Sasso, no incidente

La prefettura di Teramo ha disposto lo stop alle ricerche sul versante teramano del Gran Sasso, in particolare nel Comune di Crognaleto, di un presunto velivolo schiantatosi e che avrebbe generato il forte boato propagatosi a molti chilometri di distanza ed avvertito sia nel Teramano che nell’Aquilano. Soccorso alpino, polizia, carabinieri, 118 ed altre forze […]

La prefettura di Teramo ha disposto lo stop alle ricerche sul versante teramano del Gran Sasso, in particolare nel Comune di Crognaleto, di un presunto velivolo schiantatosi e che avrebbe generato il forte boato propagatosi a molti chilometri di distanza ed avvertito sia nel Teramano che nell’Aquilano.

Soccorso alpino, polizia, carabinieri, 118 ed altre forze civili e militari, nonostante la scarsa visibilita’ dovuta alla nebbia ed alle nuvole per tutta la mattinata hanno sorvolato l’area segnalata e seguito da terra le ricerche allestendo anche un campo base nella zona interessata.

E’ quasi certo che a generare la deflagrazione siano stati due jet dell’Aeronautica militare che in esercitazione hanno attraversato la zona infrangendo la barriera del suono. Ogni ipotesi di incidente aereo e’ stata esclusa. L’allarme era scattato intorno alle 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *