Torna “Pescara fitness & beauty”

Bellezza e benessere tornano a prendere forma con la seconda edizione di “Pescara Fitness & Beauty”, l’unica fiera regionale interamente dedicata al wellness, e che si svolgera’ nel polo espositivo del porto turistico Marina di Pescara da sabato 17 a lunedi’ 19 ottobre. Organizzata dalla Camera di Commercio di Pescara, insieme con Cna e Confartigianato, […]

Bellezza e benessere tornano a prendere forma con la seconda edizione di “Pescara Fitness & Beauty”, l’unica fiera regionale interamente dedicata al wellness, e che si svolgera’ nel polo espositivo del porto turistico Marina di Pescara da sabato 17 a lunedi’ 19 ottobre. Organizzata dalla Camera di Commercio di Pescara, insieme con Cna e Confartigianato, la kermesse debuttera’ con una tre giorni ricca di eventi che animeranno i duemila metri quadrati dell’area espositiva, grazie alla presenza di oltre 70 aziende che operano nel mercato del wellness a 360 gradi: dalla bellezza al fitness, appunto, fino al settore del care.

“Questa Camera di Commercio – dichiarata il presidente Daniele Becci – ha inaugurato, lo scorso anno, una nuova avventura intuendo le enormi potenzialita’ di tutto il mercato del wellness, a favore di una crescita economica e occupazione confermata dal trend nazionale ed anche come occasione per diversificare l’offerta turistica abruzzese. Dati Eurisko alla mano, in Italia il wellness vale circa 20 miliardi di euro, con oltre 35 mila imprese e piu’ di 70 mila addetti all’attivo. Dati che riconducono alla nuova concezione che gli italiani hanno del benessere, sempre piu’ orientato all’importanza di sentirsi bene psicologicamente, oltre che fisicamente. Non a caso, infatti, sono davvero numerose le imprese regionali che si occupano di salute e bellezza e stanno espandendo in tutto il mondo il loro business, crediamo dunque anche in questa seconda edizione”.

“Di qui l’importanza di un evento, che metta in mostra le aziende abruzzesi e le potenzialita’ del settore – ha esordito Nunzio Gagliardi, direttore confartigianato Pescara – una manifestazione unica nel suo genere, frutto di un’attenta analisi di mercato che vede il comparto della bellezza, in tutte le sue accezioni e sfumature, crescere esponenzialmente in tutto il territorio regionale. Pescara Fitness & Beauty rappresenta, inoltre, all’interno di un manifestazione fieristica, una imperdibile occasione di confronto, formazione e informazione sulle principali innovazioni di prodotto e di modello nell’ambito dell’estetica e del benessere con un ricco carnet di workshop e spettacoli”.

“La fiera si propone come la perfetta sintesi delle tre principali manifestazioni nazionali, Cosmoprof, Cosmofarma e Rimini Wellness – ha aggiunto Riccardo Colazilli, presidente Cna Pescara – con il vantaggio di essere regionale e quindi facilmente raggiungibile. Tutte le premesse fanno credere in un’ottima riuscita della manifestazione, l’ennesima che accoglie il porto turistico, auspicando un numero considerevole di visitatori, come e’ stato per ‘Pescara Sposi’ lo scorso week-end”.

Novita’ di quest’anno, la partecipazione di un’azienda francese che ha visto in questo evento un trampolino di lancio per la distribuzione commerciale in Italia del proprio prodotto (macchinari di estetica). Riconfermata la presenza di un’azienda spagnola e numerosa e’ la partecipazione di aziende del settore provenienti da fuori regione, soprattutto dal Lazio e dalla Lombardia. Il taglio del nastro e’ previsto sabato 17, alle 11, nel padiglione espositivo del porto e si parte subito con workshop, seminari, spettacoli ed eventi.

2 risposte a “Torna “Pescara fitness & beauty””

  1. … [Trackback]

    […] There you will find 73929 more Infos: improntalaquila.org/2015/torna-pescara-fitness-beauty-86806.html […]

  2. … [Trackback]

    […] Read More: improntalaquila.org/2015/torna-pescara-fitness-beauty-86806.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *