Maltempo: Pezzopane, tragedia terribile, subito stato calamita’

“Una tragedia terribile. Il bilancio del maltempo nelle zone della Valle Roveto e della Marsica e’ stato pesantissimo. E’ costato due vite umane, quelle di Adonia Sabatini e Giovanni Tolli, morti mentre cercavano di mettere in salvo le loro abitazioni dalla furia delle acque. Una notizia davvero dolorosa. Rivolgo ai familiari delle vittime il mio […]

Una tragedia terribile. Il bilancio del maltempo nelle zone della Valle Roveto e della Marsica e’ stato pesantissimo. E’ costato due vite umane, quelle di Adonia Sabatini e Giovanni Tolli, morti mentre cercavano di mettere in salvo le loro abitazioni dalla furia delle acque. Una notizia davvero dolorosa. Rivolgo ai familiari delle vittime il mio cordoglio e la mia vicinanza, cosi’ come esprimo la mia solidarieta’ e il mio sostegno all’intera popolazione colpita da questa tragedia”. Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo.

“Sono ingenti – prosegue Stefania Pezzopane – anche i danni provocati alla popolazione, alle abitazioni, all’agricoltura e alle attivita’ produttive. Mi sono immediatamente attivata per sostenere la richiesta urgente dello stato di calamita’ nazionale. In queste ore – aggiunge la Pezzopane – sono in costante contatto con il ministero dell’Economia e con il sottosegretario De Micheli, con il presidente della Regione Abruzzo D’Alfonso e il vice presidente Giovanni Lolli, con i consiglieri regionali del territorio che stanno lavorando per fare una prima stima dei danni, con i sindaci della Valle Roveto e della Marsica colpiti dal maltempo e anche con alcuni colleghi senatori dell’alto Lazio, altra regione colpita, per attivare tutti gli strumenti d’intervento necessari, compresa la possibilita’ di inserire nella prossima legge di Stabilita’ le misure di sostegno necessarie. La reazione della popolazione e’ stata ammirevole – conclude la senatrice – Tutti si sono messi al lavoro, per essere di supporto ai volontari e per ripristinare quanto prima una situazione di normalita’. Anche nella ennesima tragedia si da’ prova di grande umanita’ e solidarieta’”.

Una risposta a “Maltempo: Pezzopane, tragedia terribile, subito stato calamita’”

  1. […] Maltempo: Pezzopane, tragedia terribile, subito stato calamita’ sembra essere il primo su L’Impronta […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *