Mepa: al via lo sportello informativo in Confindustria L’Aquila

Dal prossimo 10 novembre sara’ operativo presso la sede di Confindustria L’Aquila lo “Sportello in rete” con l’obiettivo di favorire la conoscenza del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), supportare le imprese abruzzesi ad abilitarsi ed assisterle ad operare sul Mercato Elettronico. La presentazione ufficiale dell’iniziativa avverra’ nel corso del seminario informativo rivolto alle pubbliche […]

Dal prossimo 10 novembre sara’ operativo presso la sede di Confindustria L’Aquila lo “Sportello in rete” con l’obiettivo di favorire la conoscenza del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), supportare le imprese abruzzesi ad abilitarsi ed assisterle ad operare sul Mercato Elettronico. La presentazione ufficiale dell’iniziativa avverra’ nel corso del seminario informativo rivolto alle pubbliche amministrazioni e imprese, in programma a L’Aquila, presso la locale sede degli industriali, martedi’ 10 novembre dalle ore 15, che vedra’ la partecipazione, oltre ai dirigenti Consip, del presidente e del direttore di Confindustria L’Aquila, Marco Fracassi e Carlo Imperatore.

Lo Sportello informativo, che nasce dall’intesa raggiunta tra Confindustria L’Aquila e Consip SpA, intende coinvolgere prioritariamente il sistema delle piccole e medie imprese abruzzesi nella conoscenza ed utilizzo degli strumenti di e-procurement. Il Mercato Elettronico della P.A. e’ il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A. Il Mercato Elettronico garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualita’, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialita’.

“Un’opportunita’ ormai consolidata anche per le imprese” afferma il presidente di Confindustria L’Aquila, Marco Fracassi, “che avranno la disponibilita’ di un nuovo canale di vendita verso la PA senza spese e con conseguente ampliamento del mercato potenziale e della visibilita’ della propria offerta”. “Possono richiedere l’abilitazione al Mercato Elettronico”, continua Fracassi, “tutte le imprese che abbiano prodotti presenti nei capitolati tecnici dei bandi pubblicati nel Mepa, come ad esempio arredi, cancelleria, fonti rinnovabili, formazione, servizi di manutenzione, beni alimentari, servizi ICT, etc…”. Lo Sportello informativo, l’unico ad operare nel territorio abruzzese, sara’ a disposizione di tutte le imprese dal lunedi’ al venerdi’ con orario 9-13 e 14-18.

Il Seminario gratuito e’ aperto a tutte le Imprese Abruzzesi interessate. Per informazioni e appuntamenti contattare il n. 0862.317938

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *