Prima Edizione Rassegna di Musica Corale San Bernardino

Sabato 14 novembre 2015, alle ore 18.00, presso la Basilica di San Bernardino, avrà luogo la Prima Edizione della Rassegna di Musica Corale in Onore di San Bernardino, organizzata dall’Università per la Terza Età dell’Aquila. La rassegna avrà come ospiti il Coro della città di Umbertide (PG) CHORUS FRACTAE EBE IGI diretto dal M° Paolo Fiorucci, […]

Sabato 14 novembre 2015, alle ore 18.00, presso la Basilica di San Bernardino, avrà luogo la Prima Edizione della Rassegna di Musica Corale in Onore di San Bernardino, organizzata dall’Università per la Terza Età dell’Aquila.

La rassegna avrà come ospiti il Coro della città di Umbertide (PG) CHORUS FRACTAE EBE IGI diretto dal M° Paolo Fiorucci, che eseguirà tra gli altri, brani di Antonio Vivaldi (Domini Fili), Michal Lorenc (Ave Maria) e di Marco Frisina (Jubilate Deo); il Coro di ArezzoINSIEME VOCALE TOURDION diretto dal M° Eugenio Dalla Noce, che eseguirà l’Ave Maria di Vavilov-Caccini, il Suscepit Israel (dal Magnificat) di J.S.Bach e A little jazz mass (Kyrie-Gloria-Sanctus-Benedictus-Agnus Dei) di B. Chilcott, batterista Marco Maestri e Il Coro aquilano, GLI AMICI DEL BEL CANTO coro dell’Università per la Terza che eseguirà l’Ave Maria di T.L. Da Victoria, il Jesu Rex admirabilis di P.L. Da Palestrina e l’Ave Verum di W.A. Mozart. Al termine a cori riuniti verrà eseguito l’Inno  a San Bernardino  di Padre S. Zimarino, versione per coro e organo del M° Paolo Crisante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *