Egitto: attacco di tre kamikaze

Il bilancio di un attacco di tre kamikaze in un hotel del Nord del Sinai in Egitto, che ospitava funzionari impegnati nella seconda tornate delle legislative, conclusasi lunedi’ e’ di quattro morti, tra cui un giudice della Commissione elettorale. Lo hanno riferito fonti mediche e della sicurezza. Tra i morti ci sono anche due poliziotti e […]

Il bilancio di un attacco di tre kamikaze in un hotel del Nord del Sinai in Egitto, che ospitava funzionari impegnati nella seconda tornate delle legislative, conclusasi lunedi’ e’ di quattro morti, tra cui un giudice della Commissione elettorale. Lo hanno riferito fonti mediche e della sicurezza.

Tra i morti ci sono anche due poliziotti e un civile, 14 i feriti. L’albergo preso di mira e’ lo Swiss Inn del capoluogo Al-Arish, in un’area in cui operano i miliziani jihadisti filo-Isis di Provincia del Sinai che combattono contro il governo laico del presidente Abdel Fattah Al Sisi. Un attentatore suicida ha tentato di lanciare la sua auto contro l’ingresso dell’albergo, ma gli agenti gli hanno sparato prima, facendo saltare in aria la vettura imbottita di esplosivo. Nel frattempo un altro kamikaze e’ riuscito a raggiungere la cucine e ad azionare la cintura esplosiva che indossava. Un terzo terrorista ha raggiunto le camere e ha ucciso un giudice della Commissione elettorale, sparandogli. Tra i feriti ci sono due giudici, tre ufficiali e cinque reclute della polizia e due civili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *