29 novembre: Franco Narducci presenta “Grammatica e vocabbolariu”

Domenica 29 novembre 2015, alle ore 17,30, presso la Sala delle Conferenze delle Suore Zelatrici del Sacro cuore, a San Gregorio (AQ), si terrà la presentazione del volume “Grammatica e vocabbolariu” del dialetto aquilano, la nuova fatica editoriale di Franco Narducci che reca, in appendice Ji jochi de na ‘ote, proverbi e modi de di’, tutto […]

Domenica 29 novembre 2015, alle ore 17,30, presso la Sala delle Conferenze delle Suore Zelatrici del Sacro cuore, a San Gregorio (AQ), si terrà la presentazione del volume “Grammatica e vocabbolariu” del dialetto aquilano, la nuova fatica editoriale di Franco Narducci che reca, in appendice Ji jochi de na ‘ote, proverbi e modi de di’, tutto in dialetto aquilani.

Il volume,edito dall’Istituto di Abruzzesistica E Dialettologia, si compone di oltre 300 pagine e registra oltre 5000 parole dialettali, tradotte in lingua italiana con l’aggiunta di esempi calati nelle situazioni più disparate.

Presenteranno il volume, che si avvale in copertina della grafica di Francesco Maria Narducci, I proff.Liliana Biondi e Gianfranco Giustizieri, Moderatore Mario Narducci.

Letture dell’autore. Al termine della presentazione ci si ritroverà tutti nella sottostante palestra per un ricco “aperitivo cenato” (come se ‘ice mo’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *