Gubbio: l’albero di Natale piu’ grande al mondo, in memoria delle vittime del terrorismo

Si accendera’ stasera, a Gubbio, l’albero di Natale piu’ grande del mondo, questo anno in memoria delle vittime di tutti gli attacchi terroristici delle ultime settimane. “Dalla terra di san Francesco, nel giorno in cui la Francia ricorda con solennita’ le vittime della strage di Parigi, certi di interpretare i sentimenti di tutta la nostra […]

Si accendera’ stasera, a Gubbio, l’albero di Natale piu’ grande del mondo, questo anno in memoria delle vittime di tutti gli attacchi terroristici delle ultime settimane. “Dalla terra di san Francesco, nel giorno in cui la Francia ricorda con solennita’ le vittime della strage di Parigi, certi di interpretare i sentimenti di tutta la nostra comunita’ eugubina e umbra – spiegano i promotori -, i volontari del Comitato promotore illumineranno la stella cometa dell’albero di Natale piu’ grande del mondo per ricordare con la luce le vittime di quella barbarie ed essere vicini alle famiglie di tutti coloro il cui destino, lo scorso 13 novembre, ha incrociato a Parigi la pazzia omicida dei terroristi. Il pensiero dei volontari che da 35 anni disegnano la sagoma dell’abete luminoso va anche alle vittime delle azioni terroristiche in Libano, Tunisia, Egitto e Mali, solo per citare gli ultimissimi attentati in ordine di tempo. E a tutti coloro, in generale, che nel mondo stanno subendo le violenze dei gruppi integralisti jihadisti”.

Dopo le accensioni degli ultimi anni affidate a personaggi importanti: Papa Benedetto XVI, il capo dello Stato Giorgio Napolitano e Papa Francesco, testimonial dell’edizione 2015 della cerimonia di accensione sara’ l’organizzazione internazionale Medici Senza Frontiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *