Obama: cerimonia di accensione albero di Natale ricordando vittime strage in California

Il presidente Barack Obama ha ricordato le vittime della strage di San Bernardino, in California, durante la tradizionale cerimonia di accensione dell’albero di Natale nazionale, davanti alla Casa Bianca. “Cinque, quattro, tre due, uno…Buon Natale a tutti”, ha detto il presidente, accompagnato dalla first lady Michelle e dalle figlie. “Questo naturalmente e’ il momento piu’ felice […]

Il presidente Barack Obama ha ricordato le vittime della strage di San Bernardino, in California, durante la tradizionale cerimonia di accensione dell’albero di Natale nazionale, davanti alla Casa Bianca. “Cinque, quattro, tre due, uno…Buon Natale a tutti”, ha detto il presidente, accompagnato dalla first lady Michelle e dalle figlie. “Questo naturalmente e’ il momento piu’ felice dell’anno ma sarebbe un errore non ricordare i nostri concittadini americani che hanno il cuore affranto questa notte, che soffrono per i loro cari, soprattutto a San Bernardino, in California – ha affermato Obama – la loro perdita e’ anche la nostra perdita, perche’ siamo tutti un’unica famiglia americana. Devono sapere che ci preoccupiamo tutti per loro in questa stagione natalizia”.

“Come comandante in capo so che si tratta di un cambiamento e come e’ avvenuto in passato rendera’ il nostro esercito ancora piu’ forte”, ha detto Obama ha commentato il via libera del Pentagono alle donne in tutti i ruoli di combattimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *