Libano: il contingente italiano illumina due villaggi del Sud

Nei giorni scorsi, il contingente italiano, su base Brigata alpina Taurinense impegnato nella missione UNIFIL, ha portato a termine due importanti progetti  a favore delle istituzioni e della popolazione locale del Libano del Sud. I progetti hanno permesso la realizzazione di due impianti di illuminazione a pannelli fotovoltaici nelle municipalità di Dair Ntar e Kafra, […]

Nei giorni scorsi, il contingente italiano, su base Brigata alpina Taurinense impegnato nella missione UNIFIL, ha portato a termine due importanti progetti  a favore delle istituzioni e della popolazione locale del Libano del Sud.

I progetti hanno permesso la realizzazione di due impianti di illuminazione a pannelli fotovoltaici nelle municipalità di Dair Ntar e Kafra, allestiti con lampade a led a basso consumo.

I lampioni illumineranno tratti stradali prossimi ai villaggi senza l’ausilio della rete elettrica, che nel sud del Libano funziona solo per poche ore al giorno, e garantiranno inoltre un maggior controllo dei villaggi e delle loro periferie durante le pattuglie notturne.

Durante le cerimonie di inaugurazione, i sindaci di Dair Ntar e Kafra hanno espresso apprezzamento e gratitudine ai militari del settore ovest di UNIFIL per il lavoro appena terminato, sottolineando la proficua collaborazione tra il contingente italiano, le istituzioni e la popolazione locale.

Tali attività vengono svolte in maniera costante dai caschi blu italiani, in piena attuazione dei compiti assegnati ad UNIFIL dalla Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *