Il presidente del consiglio Matteo Renzi in Libano

Il presidente del consiglio, Matteo Renzi, è arrivato a Beirut, in Libano. Il premier, accompagnato dal Capo di stato maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, farà visita al contingente italiano della missione Unifil, a Shama, il secondo per numero di uomini impiegati con 1.070 su quasi 11.000 militari. Ad accoglierlo il comandante italiano, generale Luciano Portolano. Subito […]

Il presidente del consiglio, Matteo Renzi, è arrivato a Beirut, in Libano. Il premier, accompagnato dal Capo di stato maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, farà visita al contingente italiano della missione Unifil, a Shama, il secondo per numero di uomini impiegati con 1.070 su quasi 11.000 militari. Ad accoglierlo il comandante italiano, generale Luciano Portolano.

Subito dopo, tornerà a Beirut dove incontrerà il primo ministro, Tammam Salam, e il presidente del parlamento, Nabih Berri. Renzi farà poi visita alla Scuola Unicef che accoglie bambini libanesi e bambini siriani, dai quattro agli undici anni. L‘Unione Europea ha stanziato cinquecento milioni, di cui tre milioni dall’Italia, per i profughi in Libano. Infine, il presidente del Consiglio visiterà il museo nazionale di Beirut, simbolo della coesistenza tra le comunita’ cristiano maronita, sciita e sunnita in Libano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *