Ambiente: “Puliamo il mondo”, studenti all’opera ad Arsita

L’8 e il 9 ottobre ad Arsita (Teramo) si terra’ “Puliamo il Mondo” a cura del circolo Legambiente Valfino, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la cooperativa Castelfino e l’istituto comprensivo Valle del Fino. La piu’ famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente e’ giunta alla 24esima edizione. Il programma ad Arsita prevede, per il […]

L’8 e il 9 ottobre ad Arsita (Teramo) si terra’ “Puliamo il Mondo” a cura del circolo Legambiente Valfino, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la cooperativa Castelfino e l’istituto comprensivo Valle del Fino. La piu’ famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente e’ giunta alla 24esima edizione.

Il programma ad Arsita prevede, per il giorno 8, dalle 8,20 una giornata di pulizia del paese con i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Divisi in gruppi i piccoli puliranno, dotati dell’apposito kit, le aree del paese, mentre gli adulti nelle due giornate potranno occuparsi delle zone piu’ impervie. Nel pomeriggio sono previsti vari laboratori, tra questi, sul riciclaggio, compostaggio domestico e arte e rifiuti. Sempre giovedi’ 8, alle 17,30, nella sala polifunzionale del paese ci sara’ un convegno alla presenza di amministratori ed esperti per ragionare sulla differenziata e sull’importanza del rispetto ambientale. La giornata si concludera’ con un aperitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *