Berlusconi di nuovo libero, ma resta ineleggibile

Il tribunale di sorveglianza di Milano ha dichiarato estinta la pena per Silvio Berlusconi dopo 10 mesi e mezzo di affidamento in prova ai servizi, inflitta all’ex presidente del Consiglio a seguito alla condanna a 4 anni di carcere, tre dei quali coperti da indulto, per la vicenda Madiaset. Viene dunque cancellata l’interdizione dai pubblici […]

berlusconiIl tribunale di sorveglianza di Milano ha dichiarato estinta la pena per Silvio Berlusconi dopo 10 mesi e mezzo di affidamento in prova ai servizi, inflitta all’ex presidente del Consiglio a seguito alla condanna a 4 anni di carcere, tre dei quali coperti da indulto, per la vicenda Madiaset. Viene dunque cancellata l’interdizione dai pubblici uffici ma restano gli effetti della legge Severino che fa restare l’ex cavaliere ineleggibile.

Soddisfazione in Forza Italia. “Con la decisione del Tribunale di sorveglianza di Milano- ha commentato la deputata Laura Ravetto- Forza Italia recupera a tutti gli effetti il proprio allenatore. La politica, come il calcio, è un gioco di squadra in cui per andare a rete è necessario che difesa, centrocampo e attacco seguano lo stesso schema e affrontino la stessa preparazione. È evidente che con l’allenatore costretto sugli spalti era difficile che questo avvenisse. Ora che Berlusconi è di nuovo in campo mi auguro che gli obiettivi della squadra prevalgano su quelli dei singoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *