Da #Grexit a #Crocexit: Musumeci propone liberazione Sicilia

Nello Musumeci, ex candidato governatore per la Sicilia, sconfitto da Rosario Crocetto e leader dell’opposizione nell’assemblea regionale, sull’onda del risultato referendario greco fortemente antieuropeista, lancia tramite Twitter un movimento di “liberazione” della Sicilia dall’attuale governatore. La regione più a Sud d’Italia come la Grecia, dopo che la Corte dei conti ha recentemente certificato un dissesto […]

Nello Musumeci, ex candidato governatore per la Sicilia, sconfitto da Rosario Crocetto e leader dell’opposizione nell’assemblea regionale, sull’onda del risultato referendario greco fortemente antieuropeista, lancia tramite Twitter un movimento di “liberazione” della Sicilia dall’attuale governatore. La regione più a Sud d’Italia come la Grecia, dopo che la Corte dei conti ha recentemente certificato un dissesto finanziario che può tranquillamente essere catalogato come emergenza. L’hashtag, #crocexit, sulla falsariga di #grexit, “per liberare la Sicilia”, come ha spiegato Musumeci, sta riscuotendo un enorme successo sul social network dell’uccellino azzurro.

Nel frattempo il destino politico del governo di Crocetta è sempre più appeso ad un filo, dopo che il governatore è stato messo praticamente “sotto processo” dal suo stesso partito sabato scorso, durante la direzione regionale. Entro fine mese, il partito regionale si confronterà con i vertici nazionali, per decidere le sorti della giunta Crocetta, legata soprattutto alle decisioni dei cosiddetti falchi, guidati da Davide Faraone, forte sostenitore della possibilità di andare ad elezioni anticipate, che gli oppositori di Crocetta vorrebbero si svolgessero già a novembre o al massimo nel prossimo mese di aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *