Ecofuturo, Festival delle EcoTecnologie e dell’Autocostruzione dall’1 al 6 settembre 2015

Ecofuturo, Il Festival delle EcoTecnologie e dell’Autocostruzione, dopo il successo dello scorso anno, tornerà alla Libera Università di Alcatraz dall’1 al 6 settembre 2015. Il Festival nasce dall’incontro tra alcune persone e realtà che stanno maturando insieme la consapevolezza che esiste nel nostro Paese un patrimonio straordinario di idee, esperienze e progettualità che coinvolge l’ecologismo […]

Ecofuturo, Il Festival delle EcoTecnologie e dell’Autocostruzione, dopo il successo dello scorso anno, tornerà alla Libera Università di Alcatraz dall’1 al 6 settembre 2015.

Il Festival nasce dall’incontro tra alcune persone e realtà che stanno maturando insieme la consapevolezza che esiste nel nostro Paese un patrimonio straordinario di idee, esperienze e progettualità che coinvolge l’ecologismo in tutte le sue diverse espressioni.

Un patrimonio troppo spesso invisibile rappresentato da associazionismo, imprese innovative, amministrazioni virtuose, mondo della ricerca e dell’informazione che rappresentano delle vere e proprie eccellenze, a livello europeo e in alcuni casi addirittura mondiale!

EcoFuturo si pone dunque l’obiettivo di costruire ponti, di far incontrare fra loro queste eccellenze, dare loro voce e visibilità attraverso una rete di comunicazione (web, tv, radio, giornali…) e la possibilità di confrontarsi – in una cornice conviviale, creativa e cooperativa – per fare nascere nuove idee e possibili collaborazioni.

Dalla mobilità alla bioedilizia, dall’energia alla riduzione dei rifiuti: anche quest’anno è previsto un ricco programma di incontri, approfondimenti e tavole rotonde. Non mancheranno concerti, spettacoli e… una grande festa! Musica, video, giocoleria, teatro e danza animeranno la sera del 5 settembre la grande festa dell’Italia che Cambia, alla quale tutti siete invitati a partecipare portando con voi, se lo desiderate, il vostro talento.

Per tutte le informazioni su Ecofuturo vi invitiamo a visitare il sito del Festival

2 risposte a “Ecofuturo, Festival delle EcoTecnologie e dell’Autocostruzione dall’1 al 6 settembre 2015”

  1. […] • http://www.improntalaquila.org/2015/ecofuturo-festival-delle-ecotecnologie-e-dellautocostruzione-dal… […]

  2. […] • http://www.improntalaquila.org/2015/ecofuturo-festival-delle-ecotecnologie-e-dellautocostruzione-dal… […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *