Editoria: Agi apre finestra sul mondo con notizie ‘no-stop’

Una finestra sul mondo aperta 24 ore su 24. L’Agenzia giornalistica Italia, a partire da domenica 1 marzo, iniziera’ la trasmissione di notizie ‘no-stop’ coronando il suo processo di internazionalizzazione avviato con la firma di 40 partnership internazionali e il reclutamento di corrispondenti esteri. L’Assemblea dell’Agi si e’ nuovamente riunita ieri per ascoltare dal Cdr […]

notizie ooUna finestra sul mondo aperta 24 ore su 24. L’Agenzia giornalistica Italia, a partire da domenica 1 marzo, iniziera’ la trasmissione di notizie ‘no-stop’ coronando il suo processo di internazionalizzazione avviato con la firma di 40 partnership internazionali e il reclutamento di corrispondenti esteri.

L’Assemblea dell’Agi si e’ nuovamente riunita ieri per ascoltare dal Cdr i chiarimenti ricevuti dal Direttore e dall’Azienda riguardo alle criticita’ sull’avvio della sperimentazione dell’H24 a partire dal primo marzo. L’Assemblea, ascoltato anche un intervento del Direttore, ha espresso disponibilita’ a procedere con la sperimentazione, in una prospettiva di rafforzamento e di crescita dell’Agenzia anche sul mercato internazionale. Ha pero’ ribadito che, con l’attuale organico, l’H24 comportera’ pesanti ricadute su tutti i dipartimenti. Cio’ rende ancor piu’ significativo e urgente l’impegno assunto dall’Azienda e la volonta’ ribadita dal Direttore intervenuto davanti all’Assemblea, a procedere entro marzo a tre assunzioni e ad altre entro fine anno. L’Assemblea da’ quindi mandato al CdR a definire nei prossimi giorni un accordo scritto con l’Azienda che regoli la sperimentazione sotto tutti gli aspetti. L’accordo e le ricadute sui servizi della sperimentazione saranno oggetto di verifica da parte di una nuova assemblea che sara’ convocata ad aprile. Il comunicato e’ approvato all’unanimita’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *